Aggiornamento a magento 2

Il team ufficiale di Magento ha reso noto attraverso comunicato che in data 1 Giugno 2020 sarà concluso il supporto ufficiale alla versione 1.x del loro CMS e invitano ad effettuare l’ aggiornameto a Magento 2.

Come si evince dal comunicato, il supporto prevede solo l’aggiornamento in termini di sicurezza del cms e non delle estensioni. Quest’ultime infatti se non incluse nel bundle ufficiale sono responsabilità delle software house.

Per Magento Open Source 1 (precedentemente noto come Community Edition) :
Per Magento Open Source 1, forniremo patch di sicurezza del software fino a giugno 2020 per garantire che tali siti rimangano sicuri e conformi. Visita la nostra 
pagina dei Termini legali e rivedi la nostra politica di manutenzione del software open source Magento per vedere quali versioni di Magento Open Source 1 continuano a ricevere la manutenzione della sicurezza del software. 

Se il vostro E-commerce è realizzato con questa versione di Magento è necessario l’aggiornamento alla versione 2.

Magento 2 offre numerosi vantaggi nella gestione del vostro shop:

  • Mobile & SEO friendly
  • Carrello E Checkout più efficienti e veloci
  • Perfomance migliorate
  • Backend completamente rivisto
  • Elastic search
  • Sicurezza

Nonostate questo, l’upgrade non è alla portata di un web master. Sono necessari interventi tecnici mirati che comportano nella maggior parte dei casi un riadattamento della struttura del sito nel Frontend e nel Backend.

Se il tuo ecommerce è basato su questa tecnologia, non attendere troppo.

Nicola Toralbo
Digital Dew è un blog di Nicola Toralbo. I suoi post esplorano la progettazione e lo sviluppo del web moderno attraverso foto e citazioni di architetti, ingegneri e creativi influenti.