blog web designer

Aumentare le prestazioni di un sito con WebP

Le immagini sono una parte importante nella rete basta pensare alle foto che vengono condivise ogni giorno sui diversi social network. In molti casi le immagini non gestite bene possono causare spiacevoli problemi all’esperienza di navigazione. Immagini non ottimizzate generano lunghi caricamenti e aumenti non indifferenti del consumo di banda. I diversi formati a disposizione…

sito web professionale

Realizzare un sito web professionale evitando web designer principianti.

Nei molti anni di esperienza accumulata ho riscontrato sempre più spesso problemi comuni a molti webmaster, imprenditori e blogger. Lamentavano tutti, chi più chi meno, la mancanza di risultati del proprio sito internet professionale o venduto per tale. Le lamentele sono quasi sempre associate alle poche visite, mancanza di conversioni e nel caso di e-commerce,…

ottimizzare il lavoro

Come ottimizzare il lavoro. Consigli utili per aumetare la produttività.

Siamo costantemente distratti da piccole cose: rumori ambientali, telefonate, visite improvvise, contatti invasivi, email etcc… insomma siamo in balia di noi stessi se non siamo organizzati per affrontare questo. Ottimizzare il lavoro significa quindi ottimizzare il tempo che dedichiamo alle attività lavorative. Di seguito alcuni suggerimenti per risparmiare tempo: Cura l’ambiente lavorativo. Crea il tuo…

Le 5 migliori API per web designer e sviluppatori

Soddisfare i propri clienti con funzionalità e implementazioni sempre più efficienti è l’obiettivo di ogni web designer. Fino a poco tempo fa, integrare in un sito le richieste del committente, comportava per un web designer, molte ore di lavoro. Ogni progetto richiedeva molto impegno per gestire il codice e spesso dopo aver soddisfatto le richieste,…

migliorare il seo

Migliorare il SEO, gli errori più comuni e come risolverli

Il SEO è una questione molto complessa. Dal primo contatto con il cliente fino alla messa in produzione di un sito, un web designer deve affrontare molteplici problematiche. In questo articolo vediamo quali errori non commettere e soprattutto quali potrebbero essere le strategie da seguire per migliorare il SEO. Gli errori SEO più comuni… Nella…