blog web designer
wordpress hooks

WordPress Hooks, cosa sono e come utilizzarli

Come spesso accade, specialmente quando si è alle prime armi con WordPress e la programmazione, siamo obbligati all’utilizzo di plugin per estendere le funzionalità di un sito. In molti casi il plugin scelto non soddisfa tutte le esigenze e siamo costretti ad effettuare rilasci incompleti. Se ti riconosci in queste azioni fermati e inizia a…

migliorare un sito web

4 strategie da seguire per migliorare un sito web

Quando un sito non raggiunge gli obiettivi prefissati si creano situazioni frustranti e difficile da gestire. In molti casi si procede con interventi sommari che non tengono conto delle metriche web. Vediamo come individuare i punti deboli che limitano il potenziale di un sito web: 1. Analisi e test Prima di effettuare qualsiasi prova legata…

cos'è il 5g

Cos’è il 5G e cosa cambia per i web designer

La più recente generazione di connettività si appresta a definire un nuovo standard grazie alle sue caratteristiche. Ma che impatto avrà per i web designer ? Gli esperti prevedono che entro 5 anni, circa 1,5 miliardi di dispositivi in tutto il mondo saranno connessi con questa tecnologia. I vantaggi offerti dal 5G teoricamente (i test…

Aumentare le prestazioni di un sito con WebP

Le immagini sono una parte importante nella rete basta pensare alle foto che vengono condivise ogni giorno sui diversi social network. In molti casi le immagini non gestite bene possono causare spiacevoli problemi all’esperienza di navigazione. Immagini non ottimizzate generano lunghi caricamenti e aumenti non indifferenti del consumo di banda. I diversi formati a disposizione…

sito web professionale

Realizzare un sito web professionale evitando web designer principianti.

Nei molti anni di esperienza accumulata ho riscontrato sempre più spesso problemi comuni a molti webmaster, imprenditori e blogger. Lamentavano tutti, chi più chi meno, la mancanza di risultati del proprio sito internet professionale o venduto per tale. Le lamentele sono quasi sempre associate alle poche visite, mancanza di conversioni e nel caso di e-commerce,…